Love

Non mera dottrina per studiosi ma pratica di Vita.
Regole del forum
Non sono consentiti:

1. Insulti personali tra i partecipanti;
2. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
3. Proselitismo [cercare di convertire persone appartenenti ad altre fedi (o a nessuna fede) alla propria religione, impiegando la persuasione o intimidazioni come ad esempio minacce divine];
4. Propaganda, ovvero, messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone;
5. Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre:
omofobia, xenofobia e sessismo.
6. Messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità del forum. Non verranno accettati messaggi privi di argomentazioni come ad esempio semplici domande: (…devo fare una tesina su Garibaldi, che libri mi consigliate?) oppure solo link: (Su questa pagina www.garibaldifuferito.it parlo di Garibaldi, che ne pensate?);
7. Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
8. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
9. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
10. Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
11. Il pubblicare immagini, parole o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per le signature e avatar.

Avviso:
La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

Love

Messaggiodi Angabuja » 19/07/2009, 23:16

Io sono tutt'uno con ogni cosa:
in ciò che è bello
in ciò che è brutto,
poichè qualunque cosa sia
là ci sono anch'io.
Non solo della virtù,
ma anche del vizio son compagno,
e non solo il paradiso mi appartiene,
ma anche l'inferno.
Buddha, Gesù, Lao Tzu -
è facile essere il loro erede,
ma Genghis Khan, Tamerlano e Hitler?
Anch'essi sono in me!
No, non metà - Io sono l'intera umanità!
Tutto ciò che è dell'uomo è anche mio:
i fiori e le spine,
le tenebre e la luce,
e se il nettare è mio, di chi è il veleno?
Nettare e veleno mi appartengono entrambi.
Io chiamo religioso
chiunque faccia questa esperienza
perchè solo l'angoscia di siffatta esperienza
può rivoluzionare la vita sulla terra.

OSHO

Difficilina questa cosa eh? Difficilino accogliere sempre Tutto e tutti, specie quando sottoposti a stress di varia natura ma se si inizia a selezionare un "buono" e un "cattivo", si inizia a separare, non si fa altro che cadere nel giogo del giudizio che è puramente mentale. E se si finisce lì, dove vanno a finire tutte le belle parole? Tutte le classificazioni "dorate" che così spesso ci si costruisce per andare a nutrire l'ego? Beh, direi che sarebbe sufficiente osservarsi: ogni minima reazione di chiusura butta automaticamente alle ortiche ogni velleità illusoria, o no? : Blink :
Buona Vita
Angabuja
Amministratore

Re: Love

Messaggiodi Fede » 20/07/2009, 1:19

Da parte mia l'apertura c'è nei confronti di ognuno, sul pianeta e altrove.
Non limitarti troppo all'umanità, potrebbero esserci altre forme di vita che tutti i tuoi punti fermi li scardinerebbero.
Tornando all'apertura, è certo cosa buona, chiudersi e rifiutare è tipico degli stolti.
Accogliendo ogni vibrazione si crea però una sorta di palato gustativo.
E assaggiandole tutte, mi sarà concesso di dire: questa è buona, questa mi repelle. O no?
Questa mi aiuta a migliorarmi, questa mi riporta secoli indietro.
O no?
Osho ha fatto bandiera del suo essere imperfetto.
Grande energia, grande consapevolezza e saggezza, trascinamento delle masse, ha potuto VEDERE, ma ha pure scelto di deteriorarsi.
Con farmaci, vita dissoluta, etc.
Ha vissuto però la sua vita alla grande e questo è il senso.
Ha forse aiutato molti, siano stati essi consapevoli o meno dell'aiuto che ricevevano.
Ha fatto quello che voleva senza auto-porsi limiti di sorta.
E allora rifletto:
è possibile che le poche persone che nella storia vivono al 100% diventino per i posteri santoni oppure Hitler, e comunque casi rari?
Tutto il resto dell'umanità?
Zombie.
Zombie che magari leggono le parole di Osho ma posato il libro, tornano alle quotidiane lotte con i fantasmi del sè.
La saggezza non viene negata a nessuno, tutti potremmo essere Osho.
E allora perchè non lo siamo?
Fede

Messaggiodi islup » 20/07/2009, 7:18

Angabuja ha scritto:Io sono tutt'uno con ogni cosa:
in ciò che è bello
in ciò che è brutto,
poichè qualunque cosa sia
là ci sono anch'io.
Non solo della virtù,
ma anche del vizio son compagno,
e non solo il paradiso mi appartiene,
ma anche l'inferno.
Buddha, Gesù, Lao Tzu -
è facile essere il loro erede,
ma Genghis Khan, Tamerlano e Hitler?
Anch'essi sono in me!
No, non metà - Io sono l'intera umanità!
Tutto ciò che è dell'uomo è anche mio:
i fiori e le spine,
le tenebre e la luce,
e se il nettare è mio, di chi è il veleno?
Nettare e veleno mi appartengono entrambi.
Io chiamo religioso
chiunque faccia questa esperienza
perchè solo l'angoscia di siffatta esperienza
può rivoluzionare la vita sulla terra.

OSHO

Difficilina questa cosa eh? Difficilino accogliere sempre Tutto e tutti, specie quando sottoposti a stress di varia natura ma se si inizia a selezionare un "buono" e un "cattivo", si inizia a separare, non si fa altro che cadere nel giogo del giudizio che è puramente mentale. E se si finisce lì, dove vanno a finire tutte le belle parole? Tutte le classificazioni "dorate" che così spesso ci si costruisce per andare a nutrire l'ego? Beh, direi che sarebbe sufficiente osservarsi: ogni minima reazione di chiusura butta automaticamente alle ortiche ogni velleità illusoria, o no? : Blink :

quello che mi chiedo é:
il mondo ha bisogno di sentir parlar di amore o di guerra?...da quel che vedo e leggo...guerra...e questo é triste...molto triste...anche perché con parole d'Amore hai lo stesso effetto di un proiettile, se dette nel momento giusto...é che non fruttano a nessuno...iscto vé...{°
islup

Messaggiodi Angabuja » 24/07/2009, 8:17

Fede ha scritto:Da parte mia l'apertura c'è nei confronti di ognuno, sul pianeta e altrove.

Sì, ma forse, e dico forse, apertura con giudizio.

Non limitarti troppo all'umanità, potrebbero esserci altre forme di vita che tutti i tuoi punti fermi li scardinerebbero.

Non mi limito, tranquillo, e non ho punti fermi. Il fatto che non parli di determinate cose non significa che non le conosca.

Tornando all'apertura, è certo cosa buona, chiudersi e rifiutare è tipico degli stolti.
Accogliendo ogni vibrazione si crea però una sorta di palato gustativo.
E assaggiandole tutte, mi sarà concesso di dire: questa è buona, questa mi repelle. O no?
Questa mi aiuta a migliorarmi, questa mi riporta secoli indietro.
O no?

Certo che è cosa buona imparare a discriminare, riconoscere, ma questo non significa che è cosa buona separare. Accogliere e trasformare: questa è la chiave. Abbiamo la possibilità di trasformare qualsiasi vibrazione. Niente può "fare male" se non vi è alla base un preconcetto mentale.

Osho ha fatto bandiera del suo essere imperfetto.
Grande energia, grande consapevolezza e saggezza, trascinamento delle masse, ha potuto VEDERE, ma ha pure scelto di deteriorarsi.
Con farmaci, vita dissoluta, etc.

Questo è un giudizio. Ha semplicemente scelto di fare la sua vita; si è vissuto il suo gioco. Che ne sappiamo che proprio in quello che tu chiami "deteriorarsi" non abbia trovato delle chiavi? Delle risposte cardine?

Ha vissuto però la sua vita alla grande e questo è il senso.
Ha forse aiutato molti, siano stati essi consapevoli o meno dell'aiuto che ricevevano.
Ha fatto quello che voleva senza auto-porsi limiti di sorta.
E allora rifletto:
è possibile che le poche persone che nella storia vivono al 100% diventino per i posteri santoni oppure Hitler, e comunque casi rari?
Tutto il resto dell'umanità?
Zombie.
Zombie che magari leggono le parole di Osho ma posato il libro, tornano alle quotidiane lotte con i fantasmi del sè.
La saggezza non viene negata a nessuno, tutti potremmo essere Osho.
E allora perchè non lo siamo?

Paura. Paura di sè stessi in prima battuta. Paura di cosa si potrebbe essere una volta abbattute le barriere condizionanti. Anche tu, permettimi, nel momento in cui "separi", se separi, hai paura. La separazione è paura, negazione di una parte di sè.
Buona Vita
Angabuja
Amministratore

Messaggiodi Angabuja » 24/07/2009, 8:29

islup ha scritto:
quello che mi chiedo é:
il mondo ha bisogno di sentir parlar di amore o di guerra?...da quel che vedo e leggo...guerra...e questo é triste...molto triste...anche perché con parole d'Amore hai lo stesso effetto di un proiettile, se dette nel momento giusto...é che non fruttano a nessuno...iscto vé...{°

Beh, qui si torna alla paura. Le persone, troppo spesso, hanno paura di amare; si illudono di amare ma si nascondono dietro mille costruzioni mentali. Barriere, sempre barriere, anche quando di qualità più sottile; barriere ad illusoria protezione del proprio piccolo mondo, fatto di false certezze, costruito su condizionamenti più o meno evidenti. Ecco allora che quando arriva una gesto di amore destabilizza, smuove la radice. No, il mondo non ha bisogno di guerra, ma è più facile seminare guerra che specchiarsi negli occhi dell'altro.
Buona Vita
Angabuja
Amministratore

Messaggiodi islup » 24/07/2009, 8:50

Angabuja ha scritto:
islup ha scritto:
quello che mi chiedo é:

Beh, qui si torna alla paura. Le persone, troppo spesso, hanno paura di amare; si illudono di amare ma si nascondono dietro mille costruzioni mentali. Barriere, sempre barriere, anche quando di qualità più sottile; barriere ad illusoria protezione del proprio piccolo mondo, fatto di false certezze, costruito su condizionamenti più o meno evidenti. Ecco allora che quando arriva una gesto di amore destabilizza, smuove la radice. No, il mondo non ha bisogno di guerra, ma è più facile seminare guerra che specchiarsi negli occhi dell'altro.

hai appena descritto il vostro dio...dubbi...incertezze...se...forse...mah...{°
islup

Messaggiodi Angabuja » 24/07/2009, 11:34

islup ha scritto:
Angabuja ha scritto:
islup ha scritto:
quello che mi chiedo é:

hai appena descritto il vostro dio...dubbi...incertezze...se...forse...mah...{°

Evidentemente c'è un problema di linguaggio. Non ho detto che questo mi appartiene; ho semplicemente descritto perchè secondo me accade ciò che tu dici. Ma mi sa che il vecchio detto "non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire"... da queste parti funzioni parecchio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buona Vita
Angabuja
Amministratore

Messaggiodi islup » 25/07/2009, 8:00

non c'é UNA persona al mondo, a parte me, ovviamente, che sappia con certezza chi sia il Creatore...nessuno...eppure credono...mah...io Credo...m...dovrebbe avere lo stesso "potere" di...io Amo...vagabondano e non se ne rendono nemmeno conto...troneggiano su un altare costruito con il sangue e le menzogne...non ti ha mai raccontato nessuno le sue esperienze nei conventi 40 anni fa?...orfanotrofi...preghiere...riti...uno scempio...un triste scempio...ma é così...purtroppo...°°...rimedieremo...hihihi...buon sabato...mauroe...
islup

Messaggiodi Angabuja » 25/07/2009, 10:03

islup ha scritto:non c'é UNA persona al mondo, a parte me, ovviamente, che sappia con certezza chi sia il Creatore...nessuno...eppure credono...mah...io Credo...m...dovrebbe avere lo stesso "potere" di...io Amo...vagabondano e non se ne rendono nemmeno conto...troneggiano su un altare costruito con il sangue e le menzogne...non ti ha mai raccontato nessuno le sue esperienze nei conventi 40 anni fa?...orfanotrofi...preghiere...riti...uno scempio...un triste scempio...ma é così...purtroppo...°°...rimedieremo...hihihi...buon sabato...mauroe...

Buon W.E. a te... 36_3_14[1].gif
Buona Vita
Angabuja
Amministratore

Torna a Filosofia