E poi...

ludus-ludi-ludo-ludum-lude-ludo
Regole del forum
Non sono consentiti:

1. Insulti personali tra i partecipanti;
2. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
3. Proselitismo [cercare di convertire persone appartenenti ad altre fedi (o a nessuna fede) alla propria religione, impiegando la persuasione o intimidazioni come ad esempio minacce divine];
4. Propaganda, ovvero, messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone;
5. Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre:
omofobia, xenofobia e sessismo.
6. Messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità del forum. Non verranno accettati messaggi privi di argomentazioni come ad esempio semplici domande: (…devo fare una tesina su Garibaldi, che libri mi consigliate?) oppure solo link: (Su questa pagina www.garibaldifuferito.it parlo di Garibaldi, che ne pensate?);
7. Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
8. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
9. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
10. Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
11. Il pubblicare immagini, parole o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per le signature e avatar.

Avviso:
La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

E poi...

Messaggiodi Fede » 11/07/2009, 19:08

E poi...scusate la mediocre pragmaticità,
ma ad esempio, tutto quello che so di web-design l'ho imparato sul web.
Ed anche sui forum specializzati.
Vedo i forum come luoghi dove uno espone un quesito, un problema,
e chi sa rispondere gli fornisce aiuto.
Questo è utile, ha un senso che consiste nel divulgare conoscenze, risolvere problemi.
desiderando che anche questo forum sia un forum utile,
e quindi destinato al successo
(perchè faccio siti e mi preme che questi siti funzionino),
e credo che la gente frequenti luoghi che possano servirgli.
Il web funziona così, i siti di successo devono fornire risorse, di qualsiasi settore.
A mò di provocazione ho aperto un thread in cui esponevo la mia malattia,
cioè il mio problema,
per testare se qualcono si fosse offerto di aiutarmi.
Nel topic "psicologia", quindi nell'area dedicata a questo ambito del sapere.
Mi sono detto... : Chessygrin : ...quanti professori in questo forum, e neanche un malato... : Chessygrin :
Ok, sono io il malato.
Chi mi ha fornito la sua preziosa consulenza?
: Nurse :
Fede

Re: E poi...

Messaggiodi Angabuja » 13/07/2009, 1:50

Nessuno può offrirti una risposta perchè tu non vuoi una risposta. Nessuno è in grado di dirti altro che tu già non conosca. Nessuno può palesarsi diverso da come tu lo vuoi vedere. Nessuno può essere altro da ciò che tu costruisci. Nessuna immagine, nessun suono, nessuna voce, possono andare in qualche modo a modificare ciò che credi di essere se non sei disponibile all'accoglienza. Il tuo Sè è negato all'immagine che tu stesso ti sei costruito. Sciogli l'immagine, tutto qui.
Buona Vita
Angabuja
Amministratore

Messaggiodi Fede » 14/07/2009, 0:23

Ancora grazie per le parole illuminate.
Ma probabilmente non mi sono spiegato perchè stavo chiedendo altro.
Chiedevo che questo forum diventasse uno strumento utile per qualcuno che si trovasse a passare di qua.
La mia presenza come user è superflua e forse solo propedeutica a renderlo, insieme a voi, primi graditi ospiti ed amici, un po' frequentato.
Per il resto, dimenticatemi pure e pensate a costruirvelo e farlo diventare uno strumento che abbia una minima utilità.
Se lo considerate una vetrina per esporre il "vestito buono" continuando a celare le magagne della vostra psiche,
e soprattutto, non occupandovi di creare una fonte di aiuto per il prossimo,
probabilmente avrà poco successo.
Ciao.
Fede

Messaggiodi Angabuja » 14/07/2009, 11:27

Mettitelo in testa una volta per tutte Fede: questo forum non è TUO come non è MIO. E' di TUTTI. Noi abbiamo solo contribuito e continuiamo a contribuire per farlo nascere, farlo crescere, ma deve andare per la sua strada, sarà quello che deve essere. Massima libertà espressiva, massima accoglienza, tutto va bene, senza giudizio di merito. Unico limite, se vogliamo, è la decenza ed il rispetto dell'altrui pensiero... :mrgreen: Ti pare troppo o troppo poco? : Sig :
Buona Vita
Angabuja
Amministratore

Messaggiodi mjron » 14/07/2009, 12:44

Fede ha scritto:Chiedevo che questo forum diventasse uno strumento utile per qualcuno che si trovasse a passare di qua.
La mia presenza come user è superflua e forse solo propedeutica a renderlo, insieme a voi, primi graditi ospiti ed amici, un po' frequentato.
Per il resto, dimenticatemi pure e pensate a costruirvelo e farlo diventare uno strumento che abbia una minima utilità.
Se lo considerate una vetrina per esporre il "vestito buono" continuando a celare le magagne della vostra psiche,

Nessuno di noi può sapere cosa serve all'altro, nessuno di noi può minimamente pensare di essere utile a qualcuno in qualche modo perchè questo crea aspettative e mi sembra di capire che tu hai delle aspettative tue personali su questo forum. Dimentichi, credo, che ognuno di noi può dare quello che E' , non può dare cose differenti, perchè sarebbe una costrizione. Quindi a me può stare non bene, benissimo, che tu voglia dare qualcosa di diverso da quello che posso dare io a questo forum ma non mi sta bene che tu giudichi ciò che io Sono. Credo ci sia spazio per tutti. Il forum non voglio costruirlo io, non ci penso nemmeno, semplicemente do il mio apporto per come sono capace di fare e di essere. Non posso, ripeto, essere diversa da quella che sono solo perchè tu pensi che il mio modo di essere non sia utile al forum. Questo è un giudizio Fede e da una persona che mi dice (in altro post) che "se stesso" non esiste mi stona un attimo sentirlo dire perchè mi chiedo chi sta parlando, l'ego o il cuore? Lasciamo che sia Fede, lasciamo tutti che sia, non credo che altre strade per il percorso (parlo per me) che ho fatto siano possibili. Non è questione di esporre il "vestito buono" io non so mica se il mio vestito è buono per gli altri, può esserlo per me ma, per esempio, per te è solo "aria fritta". Quindi chi decide il concetto di "buono"? Lo decidi tu? Lo decido io? Oppure è più amorevole pensare che ognuno ha il suo e sono tutti ugualmente buoni o (perchè no) cattivi? : Wink :
mjron

Messaggiodi Fede » 14/07/2009, 23:40

Angabuja ha scritto:Mettitelo in testa una volta per tutte Fede: questo forum non è TUO come non è MIO. E' di TUTTI. Noi abbiamo solo contribuito e continuiamo a contribuire per farlo nascere, farlo crescere, ma deve andare per la sua strada, sarà quello che deve essere. Massima libertà espressiva, massima accoglienza, tutto va bene, senza giudizio di merito. Unico limite, se vogliamo, è la decenza ed il rispetto dell'altrui pensiero... :mrgreen: Ti pare troppo o troppo poco? : Sig :

Ehyla!
Molto bene!
Così ti voglio, lascia uscire la tua vera essenza, getta maschere e camuffamenti vari !
Eh Eh!
emot95.gif
Il sito www.shivananda.it non è di tutti, sei tu la titolare e chi ne risponde per legge, dato che il tuo nome è collegato a questo dominio nel Registro Italiano dei .it.
Se hai problemi ad accogliere ogni pensiero, nella fattispecie il mio, riflettici,
perchè altro non è che quanto ho trovato circolante in questa community.
Chi getta la maschera avrà tutta la mia stima,
non c'è cosa che mi nutra di più che una persona vera, sincera, incontinente.
Poi, ovviamente, avrà l'eternità per affinarsi, ma qui inizia il vero lavoro.
Finchè ci si nasconde dietro un ruolo artefatto non si fa che rimandare il vero inizio.
Ciaoooooooooooooo
Fede

Messaggiodi islup » 15/07/2009, 6:41

mjron ha scritto:
Fede ha scritto:Chiedevo che questo forum diventasse uno strumento utile per qualcuno che si trovasse a passare di qua.

Nessuno di noi può sapere cosa serve all'altro, nessuno di noi può minimamente pensare di essere utile a qualcuno in qualche modo perchè questo crea aspettative e mi sembra di capire che tu hai delle aspettative tue personali su questo forum. Dimentichi, credo, che ognuno di noi può dare quello che E' , non può dare cose differenti, perchè sarebbe una costrizione. Quindi a me può stare non bene, benissimo, che tu voglia dare qualcosa di diverso da quello che posso dare io a questo forum ma non mi sta bene che tu giudichi ciò che io Sono. Credo ci sia spazio per tutti. Il forum non voglio costruirlo io, non ci penso nemmeno, semplicemente do il mio apporto per come sono capace di fare e di essere. Non posso, ripeto, essere diversa da quella che sono solo perchè tu pensi che il mio modo di essere non sia utile al forum. Questo è un giudizio Fede e da una persona che mi dice (in altro post) che "se stesso" non esiste mi stona un attimo sentirlo dire perchè mi chiedo chi sta parlando, l'ego o il cuore? Lasciamo che sia Fede, lasciamo tutti che sia, non credo che altre strade per il percorso (parlo per me) che ho fatto siano possibili. Non è questione di esporre il "vestito buono" io non so mica se il mio vestito è buono per gli altri, può esserlo per me ma, per esempio, per te è solo "aria fritta". Quindi chi decide il concetto di "buono"? Lo decidi tu? Lo decido io? Oppure è più amorevole pensare che ognuno ha il suo e sono tutti ugualmente buoni o (perchè no) cattivi? : Wink :

scusa mjron se mi intrometto...ma non é questione di buono o non buono...ma di verità...sembra una sono un maleducato ma la verità é una sola...per esempio...c'é una margherita in un prato...personalmente la lascio lì perché mi limito a guardarla...mentre un'altra persona la raccoglie per portarla a casa e metterla in un vaso...ok...effettivamente, nessuno dei due fa del male...o é cattivo...o non é buono...ma nel primo caso c'é il rispetto, in tutti i sensi...nel secondo no...senza ombra di dubbio, no...no?...poi, ognuno fa quello che vuole...ma la verità é una sola...la margherita non é cresciuta per essere messa in un vaso...almeno...credo...°°
islup

Messaggiodi mjron » 15/07/2009, 22:21

"Io sono io. Tu sei tu.
Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa.
Se ci incontreremo sarà bellissimo;
altrimenti non ci sarà stato niente da fare"

Fritz Perls

: Love :
mjron

Messaggiodi Fede » 16/07/2009, 1:22

mjron ha scritto:"Io sono io. Tu sei tu.
Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa.
Se ci incontreremo sarà bellissimo;
altrimenti non ci sarà stato niente da fare"

Fritz Perls

: Love :

...e soprattutto sono al mondo per non sforzare troppo la testolina...
emot15.gif emot162.gif
Fede

Messaggiodi Fede » 23/07/2009, 15:28

emot172.gif
Fede

Torna a Off Topic