Orologio=velocità

Ciò che arriva dall’intuito rapportato alle scoperte e/o teorie scientifiche
Regole del forum
Non sono consentiti:

1. Insulti personali tra i partecipanti;
2. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
3. Proselitismo [cercare di convertire persone appartenenti ad altre fedi (o a nessuna fede) alla propria religione, impiegando la persuasione o intimidazioni come ad esempio minacce divine];
4. Propaganda, ovvero, messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone;
5. Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre:
omofobia, xenofobia e sessismo.
6. Messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità del forum. Non verranno accettati messaggi privi di argomentazioni come ad esempio semplici domande: (…devo fare una tesina su Garibaldi, che libri mi consigliate?) oppure solo link: (Su questa pagina www.garibaldifuferito.it parlo di Garibaldi, che ne pensate?);
7. Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
8. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
9. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
10. Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
11. Il pubblicare immagini, parole o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per le signature e avatar.

Avviso:
La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

Orologio=velocità

Messaggiodi islup » 15/05/2009, 8:17

l'orologio é uno strumento per misurare il tempo, dicono.
È vero, ma c'é una particolarità dell'orologio di cui nessuno parla, ovvero:
Se la lancetta delle ore fosse lunga 10 Km e viene osservata durante il passare di un secondo, é evidente che:
la persona che siede al fulcro della lancetta, non ne percepisce il movimento...
la persona che siede all'estremità della lancetta, nota senza ombra di dubbio il suo movimento...
Se le due persone si guardano negli occhi, però, non si accorgerebbero di muoversi...eppure sì, é vero, la prima persona non percepisce il movimento, o meglio, il suo movimento é millesimale...mentre la persona che siede all'estremità della lancetta percorre, piû o meno, 1 metro...
perché scrivo ciò?...perché il tempo é la VELOCITÀ in persona...il tempo scorre, passa, inesorabilemente, ma a dipendenza di dove ti trovi, percorri una distanza più o meno grande.
Questa velocità si può osservare andando in la con gli anni...più diventi vecchio, più passa veloce il tempo...in questo caso, il fulcro é la nascita e l'estemità della lancetta é la morte...c'é chi ha la lancetta lunga mille chilometri, chi 2 metri...ma se si continua ad osservare la nascita, il fulcro, non ci si accorge di doventare vecchi...se mantieni il conatto con le persone più giovani e le guardi, imparando da loro, dialogando con loro e stando un pò di tempo con loro, non ti accorgerai del passare del tempo perché guardi negli occhi chi é al fulcro.
Concludendo mi permetto di dire che il Tempo=Velocità...la Velocità é una conseguenza, non un assoluto...e non é il tempo a dilatarsi ma appunto, la distanza, perché in un secondo posso fare mille millesimi di millimetro, ma anche 10 chilometri, dipende da che punto di vista guardo il tempo che scorre e qual'é il fulcro di riferimento.
Già, ma il fulcro dov'é?... : zip :

: book :
islup

Re: Orologio=velocità

Messaggiodi Fede » 15/05/2009, 16:06

Molto interessante ed originale questa teoria... : Smartass :
Però dovrai dirci come va a finire,
non lasciarci in sospeso... : WallBash :
Ciao e benvenuto.
: Welcome :
Fede

Messaggiodi islup » 16/05/2009, 0:34

semplice...va come deve andare...qualsiasi cosa tu faccia..."~}-...
islup

Messaggiodi islup » 16/05/2009, 0:37

differentemente...sarebbe come per dire...io so più di te...già...te...ma tu...o meglio...io, chi sono?...più di te?...no...io sono come te...quindi...va come deve andare per te e andrà, come deve andare per te...non mi va bene?...cerco altrove...per dire...no?...
islup

Messaggiodi Fede » 16/05/2009, 16:23

Ma...e se tu fossi me od io te?

: MrBlue : angela_tenebrosa : MrBlue :
Fede

Messaggiodi islup » 16/05/2009, 16:54

sei tu?...°°°°°°°°°°°°°°°°°...se tu fossi me e io fossi te, sapremmo il doppio di quello che sappiamo adesso...credo... :shock:
islup

Messaggiodi Angabuja » 16/05/2009, 17:13

islup ha scritto:sei tu?...°°°°°°°°°°°°°°°°°...se tu fossi me e io fossi te, sapremmo il doppio di quello che sappiamo adesso...credo... :shock:

No, non è lui, sono io.. nella mia forma tenebrosa, o almeno in quella che lui vede come tale.... : Andry : Ma in fondo che importanza ha chi è chi? Cambia qualcosa? :mrgreen: Benvenuto! Sono felice che bazzichi da queste parti! : Yahooo :
Buona Vita
Angabuja
Amministratore

Messaggiodi Angabuja » 16/05/2009, 17:24

islup ha scritto:l'orologio é uno strumento per misurare il tempo, dicono.
È vero, ma c'é una particolarità dell'orologio di cui nessuno parla, ovvero:
Se la lancetta delle ore fosse lunga 10 Km e viene osservata durante il passare di un secondo, é evidente che:
la persona che siede al fulcro della lancetta, non ne percepisce il movimento...
la persona che siede all'estremità della lancetta, nota senza ombra di dubbio il suo movimento...
Se le due persone si guardano negli occhi, però, non si accorgerebbero di muoversi...eppure sì, é vero, la prima persona non percepisce il movimento, o meglio, il suo movimento é millesimale...mentre la persona che siede all'estremità della lancetta percorre, piû o meno, 1 metro...
perché scrivo ciò?...perché il tempo é la VELOCITÀ in persona...il tempo scorre, passa, inesorabilemente, ma a dipendenza di dove ti trovi, percorri una distanza più o meno grande.
Questa velocità si può osservare andando in la con gli anni...più diventi vecchio, più passa veloce il tempo...in questo caso, il fulcro é la nascita e l'estemità della lancetta é la morte...c'é chi ha la lancetta lunga mille chilometri, chi 2 metri...ma se si continua ad osservare la nascita, il fulcro, non ci si accorge di doventare vecchi...se mantieni il conatto con le persone più giovani e le guardi, imparando da loro, dialogando con loro e stando un pò di tempo con loro, non ti accorgerai del passare del tempo perché guardi negli occhi chi é al fulcro.
Concludendo mi permetto di dire che il Tempo=Velocità...la Velocità é una conseguenza, non un assoluto...e non é il tempo a dilatarsi ma appunto, la distanza, perché in un secondo posso fare mille millesimi di millimetro, ma anche 10 chilometri, dipende da che punto di vista guardo il tempo che scorre e qual'é il fulcro di riferimento.
Già, ma il fulcro dov'é?... : zip :

: book :

Mi piace un sacco questa immagine... complimenti! :)
Tutto è già servito; siamo noi che ci spostiamo da un luogo all'altro, da un tempo all'altro, a seconda di quale è il nostro punto di identificazione. Il fulcro? Sei Tu e chi sennò? :mrgreen:
Buona Vita
Angabuja
Amministratore

Messaggiodi islup » 16/06/2009, 9:43

Tu!
islup

Torna a Scienza e conoscenza